SANTARPINO. Siamo allavanspettacolo vero e proprio. Il signor Tranchino evidentemente punta allOscar come migliore attore comico dellanno.
Così il presidente dellassociazione Amo La Vita, Pasquale Buononato, sul farneticante comunicato con il quale Tranchino ed i suoi sodali – dopo essersi autoconvocati – si sono, altresì, autonominati (in una riunione fantasma) presidente e membri dellassociazione guidata dal sottoscritto.
I fatti, tuttavia – spiega Buononato – purtroppo per questi personaggi che ricordano molto i famosi ‘Tretrè’ del più divertente Drive In stanno in maniera molto differente. Il ventitré settembre scorso si è regolarmente tenuta la riunione dellassemblea del nostro sodalizio (riunione sollecitata proprio dai signori Tranchino, Della Rossa e Di Tella e da questi inspiegabilmente disertata) che ha confermato la fiducia al, già, nominato presidente.
Ad oggi, pertanto, lunico soggetto concretamente legittimato a rappresentare ed impegnare verso lesterno lassociazione Amo la Vita è proprio Pasquale Buononato il quale precisa: E una carica a cui tengo e che continuerò a ricoprire con limpegno di sempre ed ove mai possibile con entusiasmo ancora maggiore. Sono felice di rendere noto allopinione pubblica che, proprio durante la riunione dello scorso 23 settembre scorso, sono state, altresì, accettate le richieste avanzate da diverse persone di entrare a far parte della nostra famiglia nella veste di soci. Pertanto, sono davvero fuori luogo ed inopportune le farneticanti prese di posizione di Trachino & Co., ed, in particolare, del dimissionario, Della Rossa, il quale, dalla pre-citata data, non fa neanche più parte del direttivo dellassociazione. Diffido, pertanto, pubblicamente Tranchino, Della Rossa e Di Tella a diffondere notizie false che arrecano un grave danno allimmagine di Amo la Vita. Messo da parte questo squallido episodio, non mi resta che rimboccarmi le maniche e proseguire lungo la strada intrapresa con ancora più voglia di dare un serio contributo ai nostri concittadini in maggiore difficoltà economica.