SANTARPINO. Ci sarà anche la delegazione della Pro Loco di SantArpino venerdì 4 ottobre alla Marcia per la Vita organizzata dalla Diocesi di Aversa per denunciare lo scempio che sta interessando le nostre terre.
Il sodalizio guidato dal presidente Aldo Pezzella sarà presente in veste ufficiale con tanto di gonfalone, con una delegazione che partirà da SantArpino per ritrovarsi nei pressi del centro commerciali Fabulae da dove muoverà il corteo voluto dal vescovo Angelo Spinillo e dallintero clero locale.
Come realtà associativa locale dichiara il presidente Pezzella ci è sembrato doveroso raccogliere linvito rivolto a tutti gli uomini di buona volontà da parte di monsignor Spinillo. Da tempo anche la nostra associazione sta cercando di dare il proprio contributo in questa drammatica battaglia per la sopravvivenza del nostro territorio. Nessuno ormai può tirarsi fuori anche alla luce delle drammatiche notizie che quotidianamente siamo costretti a leggere. Iniziative come quella del vescovo Spinillo, battaglie come quelle di Padre Maurizio Patriciello e delle tantissime persone riunite in comitati spontanei dimostrano la voglia di un intero territorio di non voler più girare la faccia dallaltra parte dinanzi alla morte di tante persone innocenti che hanno lunica colpa di essere nate nel posto sbagliato. La Pro Loco di SantArpino conclude Pezzella nel suo piccolo cercherà di fare tutto il possibile per dare il proprio contributo in questa battaglia che, prima di ogni altra cosa, è una battaglia per la sopravvivenza di un intero territorio.