SANTARPINO. Si terrà domenica 6 ottobre la Giornata del Libro Usato organizzata dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con lIstituto Comprensivo Vincenzo Rocco – Cav. Cinquegrana.
Liniziativa si terrà nei locali della scuola media in via Rodari dalle 9 alle 12. Uniniziativa di solidarietà rivolta alle famiglie che in questo modo avranno lopportunità di scambiare i libri usati dei propri figli con gli altri genitori risparmiando dunque sullacquisto dei testi che incide non poco sul budget familiare. Tutti genitori che vorranno scambiare, vendere a metà prezzo o acquisire libri usati per i propri figli potranno partecipare.
Unidea importante dichiara lassessore Iolanda Boerio avuta dal sindaco Eugenio Di Santo e che io ho immediatamente condiviso insieme con il preside DellAmico.Lo scopo dell’iniziativa – continua insieme con il sindaco Di Santo è di far sì che l’accesso all’istruzione possa essere garantito a tutti mettendo in evidenza il concetto del riuso, dell’acquisto e dello scambio di ciò che può essere nuovamente utile agli altri. In pratica un aiuto alle famiglie che soprattutto in questa fase economica sono costrette ad affrontare problemi gravi e vogliono giustamente garantire il diritto allo studio ai propri figli. La nostra amministrazione è da sempre vicina a chi ha bisogno e nonostante le oggettive difficoltà di questa fase economica stiamo facendo e continueremo a fare il possibile per sostenere le famiglie del nostro paese.
Il nostro ringraziamento concludono và al preside Angelo DellAmico per la preziosa collaborazione e ci auguriamo che questa possa essere soltanto la prima edizione di uniniziativa che diventerà un appuntamento fisso per le famiglie del nostro paese.
Ho immediatamente condiviso lidea di uniniziativa così importante dichiara il preside DellAmico in quanto sono tantissimi i genitori che ogni giorno, allinizio di ogni nuovo anno scolastico, entrano nelle classi per cercare di acquistare libri usati per i propri figli. In questo modo daremo loro la possibilità di farlo in ununica giornata e di vivere insieme un momento unico di socializzazione e condivisione.