Aversa, centro per l’impiego nel caos: a quando il trasferimento?

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Quando verrà trasferito in una struttura pubblica il centro per l’impiego che si trova in via Pommella? Questa la domanda che pongono centinaia di utenti costretti a servirsi di questo ufficio che l’allora sindaco Enrico de Cristofaro, il 29 novembre 2016, dopo una visita fatta per verificare le condizioni della struttura, aveva espresso l’intenzione di trasferire, in tempi rapidi, in una struttura di proprietà comunale considerando quella messa a disposizione dalla Provincia inadeguata per localizzazione e volume d’utenza. – continua sotto –

Nella stessa occasione la allora dirigente dell’agenzia aveva preannunciato un miglioramento del servizio di prenotazione dell’utenza, effettuato, all’epoca, attraverso la semplice sottoscrizione di un foglio affisso all’esterno della struttura e poi consegnato dagli stessi utenti ad uno dei dipendenti dell’agenzia di via Pommella, dove l’utenza è costretta ad attendere il turno in strada. Una strada particolarmente stretta dove i paletti e il passaggio di un’auto, anche di piccole dimensioni, creano pericolo per gli utenti che sostano davanti all’ingresso dell’ufficio in attesa del turno.

A quanto pare, a differenza di quanto accadeva sei anni fa un cambiamento c’è stato perché oggi è un impiegato dell’ufficio che esce all’esterno per chiamare gli utenti elencati nel turno di accesso. Insomma, il caos continua anche in questo periodo ferragostano in cui l’utenza fisiologicamente diminuisce. Pertanto, è d’obbligo chiedere perché non sia stato ancora risolto un problema che sei anni fa era stato avviato a soluzione. Possibile che l’amministrazione comunale non possieda un immobile capace di ospitare un ufficio così importante in maniera più sicura e degna dell’impegno che deve svolgere?

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico