Aversa (Caserta) – Perché per potare le piante e ripulire marciapiedi e aree pubbliche non ci sono mai tempo e denaro, mentre questi problemi non si verificano nel dipingere sempre più strisce blu sul territorio? Se lo chiede un nostro lettore che, inviando alcune immagini, segnala quanto accade nei dintorni della stazione ferroviaria. – continua sotto –
In primis, “la mancata potatura delle piante che – sottolinea il lettore – tolgono la visuale all’incrocio tra via Atellana e Via Croce, all’altezza di piazzetta De Simone, e rappresenta un pericolo per la viabilità, oltre a rendere il marciapiede inutilizzabile dai pedoni”.
Pochi metri più avanti, inoltre, si nota “l’aggiunta, eseguita di notte, di strisce blu anche dall’altro lato della carreggiata, quando sempre su quel lato le strisce, nel gennaio scorso, furono fatte rimuovere dopo una protesta dal presidente del Consiglio comunale”.
“La pubblicità via social sindaco e dell’assessore all’Ambiente – sostiene il lettore – è solo fumo negli occhi, perché i residenti delle periferie ad Aversa sono condannati a essere cittadini di serie B, nonostante paghino imposte e tasse tra le più alte, mentre i servizi sono carenti per non dire assenti”.