SANTARPINO. E stata un grandissimo successo la Giornata del Libro Usato organizzata dallamministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con lIstituto comprensivo Vincenzo Rocco – Cav. Cinquegrana.
Liniziativa si è svolta nei locali della scuola media in via Rodari domenica mattina. Tantissimi i genitori che hanno preso parte allappuntamento di solidarietà scambiando, cedendo e vendendo i libri usati dei propri figli agli altri genitori.
E stata una magnifica mattinata allinsegna della solidarietà dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e lassessore Iolanda Boerio e ci ha fatto immenso piacere vedere la grandissima partecipazione dei genitori. Lo scopo dell’iniziativa, che abbiamo organizzato per la prima volta e che riproporremo sicuramente il prossimo anno, è far sì che lacquisto dei libri scolastici possa essere meno gravoso per le famiglie soprattutto in un momento di grande difficoltà economica. E preciso dovere di ci amministra aiutare le famiglie e fin dallinsediamento stiamo facendo il possibile perché i cittadini non si sentano mai soli di fronte alle difficoltà.
Il nostro ringraziamento concludono và al preside Angelo DellAmico e alla vicaria Edvige Caputo per la preziosa collaborazione e per limportante contributo fornito in questa come in tante altre iniziative.