Aversa (Caserta) – Il commissario capo Paolo Maisto è il neo vice dirigente del Commissariato di della Polizia di Stato di Aversa. Affiancherà il primo dirigente Antonio Sepe, in carica da un anno. – continua sotto –
La nomina è stata conferita dal questore di Caserta, Antonino Messineo, che lunedì scorso ha incontrato Maisto insieme al vicequestore aggiunto Francesco Giacquinto, neo dirigente del commissariato di Maddaloni, al commissario capo Antonio Magno, neo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, al commissario capo Gianluca Tuccillo, neo funzionario addetto della Squadra Mobile, ai quali ha rivolto calorosi auguri di buon lavoro.
46 anni, originario di Caserta, Maisto vanta un’esperienza ventennale nella Polizia di Stato. Ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia presso l’Università La Sapienza di Roma dove ha anche conseguito un Master in Sicurezza. Prima a Bari nella Polizia di frontiera, poi in Questura a Napoli e per 12 anni nella delicata Scampia, dal 2018 ha diretto il Settore di Polizia di Frontiera di Domodossola dove, con l’operazione “Santa Cruz”, conclusasi con l’arresto di 13 persone, ha fatto venire a galla gli interessi della ‘Ndrangheta in Val d’Ossola.
Nel 2020 è giunto a Sala Consilina (Salerno) per dirigere il Coa – Centro Operativo Autostradale e coordinare le attività di controllo dell’autostrada A2 del Mediterraneo, una delle arterie autostradali più lunghe e trafficate del Paese.