CASAL DI PRINCIPE. Lassociazione Libera “Nomi e Numeri Contro le mafie”, questanno, nel15° anniversario delluccisione di Don Peppe Diana, …
… sacerdote casalese ucciso dalla camorra nel giorno di San Giuseppe del 1994, il prossimo 19 marzo a Casal di Principe vuoel ricordare tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata in provincia di Caserta.
La giornata della Memoria e dellImpegno è solo la prima di una tre giorni che si terrà in Campania, il 20 ed il 21 a Napoli. Il tema è: “L’etica libera – la bellezza. Riscattare la bellezza, liberarsi dalle mafie”.
A Casal di Principe giovedì19 marzoper rivivere, da mattina fino a sera, in una festa di colori, di speranze, di cittadinanza attiva e di responsabilità istituzionale sarà lintera Provincia di Caserta.
Sarà loccasione per accogliere uomini e donne che, da ogni parte dItalia, giungeranno nelle piazze e nelle strade di un paese, in rappresentanza di un intero territorio, che non vuole essere sopraffatto dal linguaggio della violenza e del sopruso, ma che vuole invece puntare al cambiamento.
Una giornata di riflessione per un cammino di pace e giustizia sociale, che non può non avere la Tua presenza ed il Tuo particolare.
PROGRAMMA
ORE 11.00- CIMITERO COMUNALE- VIA CAVOUR
Saluto delle Autorita
Consegna Medaglie doro al Valor Civile per Federico Del Prete e Domenico Noviello
Consegna Targa ai genitori di Don Diana
ORE 14-15- LE PIAZZE DI CASAL DI PRINCIPE IN FESTA:
ORE 18.00- PIAZZA VITTORIO EMANUELE
Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mario Milano Vescovo-Arcivescovo di Aversa
ORE 20.00
Spettacolo Musicale in Piazza Vittorio Emanuele