Aversa (Caserta) – Nelle casse comunali non ci sono fondi per programmare eventi natalizi. Così, stando a quanto riportato dai media, l’amministrazione chiede soccorso alle associazioni, alle scuole e a chiunque intenda proporre, gratuitamente, un evento offrendo in cambio altrettanto gratuitamente il suolo che dovrebbe ospitarlo e l’informazione dell’evento attraverso i canali di cui dispone. – continua sotto –
Un’idea che nasce pochissimi giorni prima dell’inizio del mese di dicembre e si rende difficile da concretizzare, però si potrebbe creare comunque un’atmosfera natalizia semplicemente illuminando le strade, arredando gli alberi presenti con luci intermittenti, con la diffusione di musiche natalizie e, magari, con gruppi che, indossando i colori tipici del Natale, cantano per le strade cittadine.
Certo, non ci sarebbero grandi eventi ma l’impegno economico non sarebbe elevato e potrebbe essere coperto con una raccolta pubblica di fondi alla quale potrebbero partecipare consiglieri comunali, assessori e il primo cittadino che, probabilmente, hanno un lavoro retribuito al quale si aggiunge il compenso per la loro prestazione istituzionale, destinando una quota delle loro indennità. Se a questo si aggiungessero mercatini di Natale dislocati in vari punti della città, Aversa potrebbe illuminarsi a Natale mostrando di avere un Cuore.