A Falciano del Massico (Caserta) i carabinieri hanno eseguito un controllo in un esercizio pubblico dove hanno accertato la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto. – continua sotto –
Denunciato, stato di libertà, il datore di lavoro per la violazione delle disposizioni relative all’obbligatorietà della visita medica preventiva per i lavoratori, e comminate un’ammenda di 4.914 euro e una sanzione amministrativa pecuniaria di 3.600 euro per l’impiego irregolare di lavoratore subordinato.
Un’ulteriore sanzione amministrativa pecuniaria, dell’importo di 2.500 euro, con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale, è stata elevata per l’impiego irregolare di almeno il 10% dei lavoratori presenti.
I successivi controlli effettuati a Falciano, in un’azienda agricola, hanno portato alla denuncia in stato di libertà del titolare, ritenuto responsabile di gestione di rifiuti non autorizzata, in quanto, su 3 aree di circa 4.640 metri quadrati complessivi, sono stati rinvenuti rifiuti speciali, non pericolosi, derivanti da attrezzature e macchinari, materiale plastico, pneumatici fuori uso, calcinacci, guaina e rifiuti misti da demolizione e costruzione. Le aree sono state sottoposte a sequestro. – continua sotto –
I controlli sono stati effettuati dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, del Comando per la Tutela del Lavoro – Nucleo Ispettorato di Caserta e della stazione Forestale di Castel Volturno.