Al Real Sito di Carditello visite in mongolfiera

di Redazione

Questo mese al Real Sito di Carditello è arrivata una speciale novità: la visita in mongolfiera. Domenica 13 novembre, un’esperienza unica nel suo genere consentirà di visitare la Reggia borbonica dall’alto. A bordo dei voli vincolati, si riveleranno luoghi “nascosti” del Sito Reale – come le Scuderie posteriori – o ambienti riconosciuti, ma visti da una nuova prospettiva.

Sull’aerostato, l’esperienza sarà arricchita da contenuti multimediali grazie ai quali si potrà apprezzare con consapevolezza la planimetria del complesso monumentale. Per l’occasione, il “Bistrot Carditello” prepara aperitivi borbonici, con ricette ispirate alla tradizione culinaria lasciata dalla dinastia dei Borbone.

Ancora sabato 12 e domenica 13 novembre, restano le classiche visite accompagnate, alla scoperta dei meandri del Real Sito. Tra un giro e l’altro, si incontrano anche i pony ed è possibile scegliere una passeggiata educativa per bambini dai 3 ai 10 anni. Nel Boschetto, invece, pausa pranzo nell’area pic-nic.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico