Gricignano (Caserta) – Dopo la notizia, diffusa nelle ultime ore, della sua adesione al gruppo dei “Moderati” di Giovanni Zannini nel Consiglio Provinciale di Caserta, il sindaco di Gricignano e consigliere provinciale Vincenzo Santagata chiarisce, in una nota, di non aver abbandonato l’intenzione di aderire in futuro al Partito Democratico, per il quale è stato candidato alla Camera nel collegio uninominale di Aversa alle elezioni politiche dello scorso settembre. – continua sotto –
“Nei giorni scorsi, – spiega Santagata – ho comunicato la mia adesione al gruppo provinciale de I Moderati, un gruppo civico di area di riferimento del governatore De Luca. La mia scelta è coerente con la mia candidatura alle scorse provinciali in una delle liste civiche organizzate dal presidente Zannini che mi ha anche chiesto la candidatura alle scorse politiche al fianco di Stefano Graziano”.
E qui Santagata sottolinea quello che ritiene il suo contributo dato ai Dem, contribuendo all’elezione alla Camera di Stefano Graziano, candidato nel plurinominale Caserta-Benevento. “Sono sceso in campo al fianco dell’amico Stefano e del Pd – continua il sindaco gricignanese – profondendo tutti i miei sforzi per ottenere il massimo del risultato. Non sono stato eletto, ma ho contribuito alla elezione di Graziano. Anche grazie al mio contributo il Pd può vantare oggi di avere un deputato in rappresentanza della provincia di Caserta”.
Proprio in virtù del rapporto con Graziano, Santagata annuncia: “In questi mesi, ho dialogato lungamente con Graziano e lo ritengo una autorevole guida per il Pd che verrà. Ribadisco la mia intenzione di tesserarmi con il Pd e di dare una mano a Stefano nell’intrapreso percorso di rinnovamento del partito che culminerà con il superamento del commissariamento, momento a partire del quale rivedrò la mia collocazione anche in Provincia”.