Caserta – Don Primo Poggi, rettore, voce ed anima storica del santuario della Divina Misericordia e di Santa Lucia a Centurano di Caserta, nonostante la sua origine non sia casertana e né tantomeno campana, è stato da sempre stimato e voluto bene dai fedeli della città capoluogo di Terra di Lavoro. – continua sotto –
Oggi, molte delle sue storie, meditazioni e pensieri spirituali sono stati raccolti, commentati, e soprattutto elaborati, nel libro del professore di sociologia generale e sociologia delle religioni, prima presso l’Issr San Pietro di Caserta e poi all’interdiocesano di Capua, Sergio Carriero, intitolato “In compagnia di don Primo”.
Un contributo culturale e religioso per la città di Caserta, caratterizzato dai commenti del docente di Religione, Luca Caiazzo e dalle illustrazioni di Giancarlo Corvino, che sarà presentato sabato 26 novembre, alle ore 17, presso la chiesa nuova di San Bartolomeo apostolo, a Centurano-Cerasola di Caserta.
Apertura con i saluti del vescovo di Caserta, Pietro Lagnese, e dell’assessore alla Cultura Vincenzo Battarra. Tra gli interventi sono previsti quelli del docente Alda della Selva e dell’avvocato Antonio Melillo. A moderare l’incontro Nicola Lombardi, rettore del santuario, mentre il reading è stato affidato al docente Massimo Santoro. Ospite speciale della manifestazione l’attore Massimo Lopez.