CASAL DI PRINCIPE. Una festa di fine anno radiosa si è svolta presso la ragioneria sottolineare le molteplici iniziative che hanno portato avanti gli studenti dellIstituto tecnico Commerciale Guido Carli di Casal di Principe.
Un anno intenso pieno di progetti – ha sottolineato il dirigente scolastico Salvatore Natale nel suo intervento – che hanno dato un alto significato di come si sta a scuola oggi con la dovuta partecipazione di tutti gli attori formatori e non, e per questo debbo ringraziare i docenti impegnati, gli alunni e il personale della scuola.
Le varie iniziative sono state presentate lunedì scorso nellAuditorium del Carli fresco di costruzione e per loccorrenza pieno di alunni. Una festa alla quale hanno partecipato anche le autorità locali, con la presenza del Presidente del consiglio comunale di Casal di Principe Franco di Caterino e lassessore alla Pubblica Istruzione Antonio Corvino, nonché lavvocato Leandro Limoccia in rappresentanza della Regione Campania dellAssessorato alla Pubblica istruzione Corrado Gabriele.
Sono stati premiati tutti i referenti dei progetti di Scuole Aperte: progetti di teatro, di sport, di informatica, di lingue straniere, di ambiente, di arte e fotografia. Per loccasione i ragazzi hanno presentato dei lavori di informatica su cd rom che hanno visto un excursus socioculturale della Casal di Principe di ieri, oggi e domani, oltre ad un filmato realizzato dagli stessi studenti riguardo la formazione linguistica con esami in sede del Trinity College of London con rilascio dellattestazione conseguita dagli studenti. Tra una consegna e laltra di attestati di merito la mattinata si è svolta con canzoni e balli e recite opportunamente preparate dagli allievi della scuola.
Al termine della manifestazione, il preside Natale ha ringraziato tutti i presenti con un buffet e, commosso da tale impegno dei ragazzi, che lui stesso ha definito senza precedenti, ha augurato a tutti buone vacanze auspicando che il prossimo anno scolastico sia altrettanto prolifico di risultati non solo scolastici ma di vera formazione personale di ciascuno.