CASAL DI PRINCIPE.La moglie circolavaa bordo di unauto priva di assicurazione e sottoposta a sequestro. Al controllo dei carabinieri si è ribellato scagliando verso di loro un cellulare e danneggiando il parabrezza della vettura di servizio.
Nicola Pignata, 50 anni, agricoltore incensurato di Casal di Principe, è stato quindi arrestato con laccusa di violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 15, nel corso di controlli alla circolazione stradale, i militari della locale compagnia, guidata dal comandante capitano Andrea Corinaldesi, assieme ai colleghi del X° Battaglione Campania, intimavano lalt ad una Lancia Dedra guidata dalla moglie di Pignata. Questultimo giungeva sul posto su richiesta della consorte e si opponeva alla redazione dei verbali da parte dei carabinieri che avevano constatato lassenza di copertura assicurativa della vettura, tra laltro sottoposta a sequestro.
I militari cercavano di calmarlo ma lagricoltore si infuriava al punto che lanciava contro di loro il suo telefono cellulare che, schivato dai carabinieri, impattava e incrinava il parabrezza anteriore della gazzella.
Pignata, dopo le formalità di rito in caserma, veniva sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.