San Prisco (Caserta) – Gli agenti del Comando di Polizia Municipale di San Prisco, agli ordini del capitano Foniciello e coordinati dal sottotenente Ambrosino, nel corso di un controllo del territorio hanno rinvenuto, abbandonati, in un’area pedemontana, numerosi plichi postali, contenenti tributi destinati al Comune. – continua sotto –
Da accertamenti emergeva che dipendenti infedeli di imprese esterne deputate alla consegna di tale corrispondenza, per trarre profitto senza sforzo, anziché procedere alla consegna dei plichi provavano a disfarsene, abbandonandoli in zone di campagna o periferiche, nel tentativo di farne perdere traccia.
Un notevole danno, quantificato in alcune decine di migliaia di euro, oltre che disservizi all’Ente ed a tanti cittadini che, non avendo ricevuto materialmente i plichi, rischiavano ulteriori sanzioni per i mancati pagamenti, risultando morosi.
Individuato e denunciato un soggetto per i reati di sottrazione e soppressione di corrispondenza, ma si stanno valutando ulteriori provvedimenti. Già da tempo i caschi bianchi erano a caccia del responsabile, su input del sindaco Domenico D’Angelo che, a sua volta, aveva ricevuto segnalazioni dai cittadini che lamentavano il mancato ricevimento della corrispondenza. Così, dopo appostamenti e sopralluoghi, si è fatta luce su quanto avvenuto.