Aversa – In edicola il numero natalizio di “Nero su Bianco”, che prepara il 25ennale

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sarà distribuito dal 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, il nuovo numero del periodico NerosuBianco, che ai primi di gennaio sarà in edicola con uno speciale sui 25 anni del giornale, fondato nel 1998 da Nicola De Chiara. – continua sotto –

Il numero, in distribuzione nelle edicole e presso vari locali pubblici di Aversa e dell’Agro, si apre con gli auguri agli aversani di don Pasqualino De Cristofaro, che firma l’atteso editoriale natalizio “Ogni giorno è Natale!”. Il “primo piano” è dedicato al Consiglio comunale “verità” che si è svolto ad Aversa il 19 dicembre. Un Consiglio che, nel clima delle aspre battaglie politiche del primo Novecento, ha visto le opposizioni incalzare duramente la maggioranza sui provvedimenti assunti sui conti del Comune sotto la lente di ingrandimento della Corte dei Conti.

Altro contributo da non perdere è quello che spiega com’è avvenuta l’elezione a presidente del Consiglio comunale di Roberto Romano ovvero quella che Nsb considera l’errata strategia politica messa in atto dal sindaco Golia. NerosuBianco ha incontrato gli imprenditori che hanno sponsorizzato le luminarie ad Aversa: “Senza il loro intervento la città sarebbe rimasta senza luci natalizie”. Torna a collaborare con il giornale Maria Pina Velardi che firma un articolo nel quale molti si riconosceranno: “Siamo noi, le mamme dei cervelli in fuga”.

Non poteva mancare un pezzo sulla solidarietà degli aversani nei giorni di Natale, con le iniziative “Carrello solidale” e “Giocattolo sospeso” promosse dalla Caritas e dalla Rete di Periferia che vede in campo diverse associazioni. In questo numero si fa anche il punto sulla campagna promossa da Biagio Ciaramella, “Sos buche”, con risultati sorprendenti. Questo e tanto altro nel numero natalizio di NerosuBianco, diretto da Giuseppe Lettieri, che sta organizzando la presentazione del numero speciale sui 25 anni della fondazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico