Gricignano (Caserta) – Rinviato a domenica 15 gennaio l’incontro con i tecnici locali, associazioni e cittadini sulle criticità del Puc e sui motivi che potrebbero impedire l’approvazione dello strumento urbanistico da parte della Provincia di Caserta. Un appuntamento promosso dal circolo “Gricignano Viva” che si terrà nella sala consiliare “Emerico Buonanno” di piazza Municipio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. – continua sotto –
Inizialmente previsto per domenica 8 gennaio, l’incontro è stato posticipato per la concomitanza con l’evento di solidarietà “Diamo un calcio alla disabilità” in programma proprio l’8 gennaio nella villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto, con una partita di calcio amichevole tra la Polisportiva Gricignano e la Nazionale del Regno delle Due Sicilie.
“Quello della solidarietà – afferma il presidente di ‘Viva’, Giacomo Di Ronza – è un tema centrale per la nostra realtà associativa ed abbiamo deciso di essere presenti alla partita di solidarietà prevista per l’8 gennaio. Lo slittamento dell’incontro sul Puc permetterà alla popolazione ed all’amministrazione di essere presenti all’evento, nel rispetto di valori fondamentali come la partecipazione, la condivisione ed il confronto”. Di Ronza, poi, coglie l’occasione per invitare pubblicamente tutta l’amministrazione comunale nonché i redattori del Puc all’incontro del 15 gennaio.
Intanto, il Dipartimento Territorio e Innovazione della Provincia, in una nota a firma del dirigente, ingegner Gerardo Palmieri, nel rispondere alla richiesta di informazioni, inoltrata dal consigliere provinciale Marcello De Rosa, circa l’iter di valutazione del Puc di Gricignano, ha fatto sapere che “il Comune di Gricignano di Aversa trasmetteva al servizio di Governo del Territorio la documentazione relativa al Puc adottato con delibera di giunta comunale del 14 luglio 2021”; che “il Servizio di Governo del Territorio, con nota del 29 settembre 2022, a seguito di istruttoria preliminare, finalizzata ad un’eventuale carenza di documentazione trasmessa, richiedeva integrazioni degli atti al Comune di Gricignano”; che quest’ultimo, a tutt’oggi, “non ha trasmesso alcun riscontro in merito” e che, pertanto, la Provincia non è entrata nel merito dell’istruttoria tecnica del Puc.