CASAL DI PRINCIPE. Nella sede di Forza di Centro venerdì sera si è riunita gran parte dei candidati e dei sostenitori della lista civica capeggiata alle ultime elezioni comunali da Sebastiano Ferraro.
Una coalizione, quella guidata dal consigliere provinciale uscente dellUdeur, che si affermò come terza forza di Casal di Principe, con ben 1447 preferenze e due seggi conquistati in Consiglio comunale con Luca Diana e Doroteo Panaro, oltre al candidato sindaco.
Nel corso dellincontro si è discusso della proposta del sottosegretario allemergenza rifiuti Guido Bertolaso di rimuovere nove sindaci campani, tra cui quello di Casal di Principe, per gravi inadempienze nel ciclo di raccolta rifiuti.
Il responsabile del movimento, Angelo Ferraro, a tal proposito ha evidenziato il fallimento della giunta guidata da Cipriano Cristiano. Il sindaco ha detto Angelo Ferraro aveva assicurato che il Comune non correva alcun rischio di scioglimento, che la raccolta differenziata era il nostro fiore allocchiello e che preso sarebbe stata attivata lisola ecologica, tra laltro realizzata grazie allimpegno del nostro consigliere provinciale Sebastiano Ferraro e del nostro consigliere regionale Nicola Ferraro. E invece oggi rischia di andare a casa.
Altro argomento ha riguardato le prossime elezioni provinciali, in programma il 29 e 30 marzo. Lassemblea, su proposta dei consiglieri comunali Diana e Panaro, ha deciso di sostenere la ricandidatura di Sebastiano Ferraro al parlamentino casertano per dare continuità al suo ottimo lavoro svolto in quattro anni di amministrazione provinciale e a livello territoriale a Casal di Principe e Cancello Arnone.
da sin. Angelo Bifulco, Teo Panaro, Angelo Ferraro, Adolfo Diana, Luca Diana