CASAPESENNA. Crescere insieme a Casapesenna. E liniziativa promossa dalla scuola media Pascoli guidata dal dirigente Carlo Cavaliere, che ha visto la partecipazione degli alunni delle classi quinte elementari insieme ai lori genitori.
Soddisfatto il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Lello De Rosa, il quale ha sottolineato limportante percorso didattico che le scuole di Casapesenna stanno portando avanti in questi mesi.
Lo studio e la formazione dei ragazzi di Casapesenna rappresentano una priorità per questa amministrazione Comunale, ha detto De Rosa.
Durante la manifestazione è stato presentato ai genitori e agli alunni il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi eletto a dicembre scorso. Il vicesindaco non si è sottratto al dibattito aperto dal dirigente scolastico con i genitori degli alunni che lanno prossimo dovranno frequentare la prima media, affermando che fin da ora intende creare un rapporto chiaro ed un dialogo con genitori, alunni e istituzione scolastiche.
Fra i temi affrontati ledilizia scolastica, con De Rosa che ha messo a conoscenza dei cittadini il progetto di riqualificazione presentato alla Regione Campania per la scuola media ed elementare, per un importo di circa 2 milioni di euro, che ha detto il vicesindaco risolveranno i vari problemi presenti nei plessi scolastici a seguito delle mancate manutenzione avvenute negli anni addietro.