Aversa (Caserta) – “Condividere con chi, nonostante abbia idee diverse, ritiene di dover partecipare perché confronto e arricchimento. Per questo ringrazio chi ha scelto di essere presente. Auspico che per i prossimi appuntamenti anche gli assenti possano ravvedersi e partecipare perché il no a prescindere non serve. Ci sono scelte importanti da fare e bisogna farle insieme”. Questo il commento del vicesindaco Marco Villano a margine dell’incontro che il numero due della giunta guidata dal sindaco Alfonso Golia ha fatto a margine dell’incontro, da lui promosso, con i consiglieri comunali di opposizione per illustrare e condividere il progetto di restyling della Variante dall’intersezione con via Gramsci a Sud e al ponte di Teverola a Nord. – continua sotto –
Alla riunione erano presenti: Luigi Dello Vicario, Francesco Di Palma, Gianluca Golia, Alfonso Oliva e Peppe Stabile. “È stato – ha dichiarato Gianluca Golia – un momento di confronto utile per capire l’idea dell’amministrazione. Ovviamente è una fase embrionale e quindi ci siamo riservati la facoltà di approfondire ed eventualmente fare osservazioni”.
Sulla stessa scia Oliva, che ha affermato: “Ci è stato sottoposto un progetto iniziale con una strada a quattro corsie, due per ogni senso di marcia. Dal ponte di Teverola a metà Variante ci sarà la pista ciclabile sul lato destro che poi passa a sinistra. I posti auto ci saranno solo sul lato dove non ci sarà la pista ciclabile e saranno all’interno del marciapiedi come in via di Jasi. Ho chiesto di sapere quanti posti auto andranno persi. La realizzazione del progetto prevede una spesa di due milioni e duecentomila euro. Al momento sono 32mila quelli andati al progettista. Ci siamo riservati al fine di avere maggiori ragguagli”.
Più caustico Santulli: “Progetto Variante! Aria fritta! Appuntamento al 30 gennaio per avanzare le nostre proposte e sentire il progettista. Si può fare tutto e il contrario di tutto, basta mantenere la pista ciclabile e qualche albero!”.