Farmacisti Caserta, una borsa di studio intitolata al compianto presidente Ferdinando Foglia

di Redazione

Martedì 17 gennaio, alle ore 19, nella sede dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Caserta, si terrà la seconda edizione del “Premio Ferdinando Foglia”, riconoscimento istituito per ricordare la figura dello storico presidente,  figura di rilievo nazionale negli organismi di categoria, che guidò per oltre un trentennio l’Ordine casertano. – continua sotto –

Ad aprire la manifestazione sarà la consegna della borsa di studio di 2000 euro al laureato in Farmacia o CTF, iscritto all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Caserta, risultato maggiormente meritevole dalla commissione istituita in occasione del bando.

Seguirà un tavola rotonda sul tema “La farmacia del futuro, responsabilità e innovazione” che vedrà la partecipazione del presidente nazionale dell’Ordine dei Farmacisti, Andrea Mandelli, del presidente nazionale di Federfarma, Marco Cossolo, del presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Benevento, Maurizio Manna, e rappresentanti del mondo universitario che relazioneranno in particolare sulle evoluzioni che determinerà il nuovo ordinamento del corso di laurea in Farmacia. L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine dei Farmacisti della provincia di Caserta retta dal presidente Vincenzo Buonocore e dalla famiglia del compianto presidente Foglia.

Nativo di Marcianise, dove più volte aveva ricoperto la carica di consigliere comunale e per un periodo di presidente dell’Usl 17, Foglia era molto noto ad Aversa poiché titolare, insieme ai figli, della storica farmacia in viale Kennedy. Per 25 anni, inoltre, è stato presidente dell’Ordine dei farmacisti casertani. L’ultima conferma l’aveva ricevuta nell’ottobre 2017, pochi mesi prima della sua scomparsa, avvenuta nel gennaio 2018 all’età di 79 anni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico