Napoli, “Sii Saggio, Guida Sicuro” al teatro “I-krè” di Chiaiano

di Redazione

Napoli – Ha fatto tappa al Teatro “I-krè” di Chiaiano, la ventitreesima tappa del roadshow #siisaggioguidasicuro. – continua sotto –

Il progetto punta a sviluppare incontri di educazione e sensibilizzazione alla sicurezza stradale negli Istituti scolastici di primo e secondo grado, e da quest’anno anche presso le Università.
L’obiettivo, è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura. Gli incontri rendono gli studenti parte attiva del progetto stimolando la loro creatività attraverso il concorso d’idee “Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”.

I giovani sono seguiti nei lavori da formatori e da personale esperto sul tema della sicurezza stradale e nel corso degli incontri i partecipanti sono coinvolti emotivamente anche dalla testimonianza diretta chi ha vissuto la tragica perdita di persone care in incidenti stradali.
Alla prima fase relativa agli incontri e alla formazione segue una manifestazione conclusiva e di premiazione degli elaborati.

All’incontro hanno preso parte Mario Morcone, assessore alla Legalità e Sicurezza della Regione Campania, Antonio De Iesu, assessore alla Sicurezza del Comune di Napoli, e Alessandro Bolide di “Made in Sud” che ha promosso interagendo con gli studenti i comportamenti corretti da assumere al volante. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico