Il Dipartimento Famiglia e Pari Opportunità di “Meritocrazia Italia”, con la Caritas della Diocesi di Aversa e l’associazione “ArteDonna”, avvia in Campania un ciclo di incontri in materia di educazione finanziaria con il supporto del consulente finanziario patrimonialista Giovanni Cammisa. L’obiettivo è fornire un supporto alle famiglie in un periodo di crisi e difficoltà. Siamo passati infatti con una celerità incredibile dalla pandemia all’inflazione. – continua sotto –
Gli incontri si terranno con una periodicità bimestrale e verteranno sulle seguenti tematiche: dalla pandemia all’inflazione; pensione integrativa; tutele patrimoniali; mutui per acquisto casa; conti correnti; patto di famiglia; fondo patrimoniale; trust; P.I.R.; redazioni testamentarie; amministrazione di sostegno; unioni civili e contrato di convivenza.
Pur essendo la materia molto tecnicistica si userà un linguaggio semplice e accessibile a tutti proprio per favorire la partecipazione. Insieme a Cammisa interverranno: Rachele Arena, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità e Famiglia di MI; Antonella Galardo, “ministro” delle Politiche del Lavoro e dell’Inclusione sociale dell’associazione MI; Giuseppe Cataldo, coordinatore nazionale di MI; don Carmine Schiavone, direttore della Caritas Diocesana di Aversa.
Il primo incontro è fissato venerdì 27 gennaio, alle ore 18, ad Aversa (Caserta), nella sala convegni di “Fideuram Intesa San Paolo Private Banking”, nel Palazzo Romano di via Vittorio Veneto.