CASAPESENNA. Con la primavera rinasce la voglia di attività. Si rinvigoriscono così le attività della Pro Loco Casapesenna che per il mese di aprile presenta tre iniziative da vivere allaria aperta.
Si comincia il 16 aprile con la manifestazione Il profumo delarte che si inserisce allinterno dellampio programma nazionale della Settimana della cultura, promossa dal Ministero dei Beni Culturali e che questanno vede la collaborazione anche con le Pro Loco dItalia attraverso lUnpli.
Dal 16 al 25 aprile chi vuole potrà prenotare una visita al centro storico di Casapesenna, accompagnati dai volontari dellassociazione, telefonando al numero 081.8164059.
Si continua il 17 e 18 aprile con la collaborazione con Telefono azzurro, lassociazione nazionale che si occupa della difesa dei bambini maltrattati e vittime di abusi; in quei giorni anche a Casapesenna, in piazza A. Petrillo, sarà possibile acquistare una pianta di ortensia contribuendo così alla campagna di raccolta fondi Fiori dazzurro.
Ultimo, ma non meno importante, la Festa dellaquilone che il 25 aprile riempirà di colorati oggetti volanti il cielo sopra il Parco della legalità in via Orazio a Casapesenna. I volontari dellassociazione proporranno ai bambini e ragazzi partecipanti un gioco tradizionale: la realizzazione di una cometa, cioè un aquilone con materiali poveri di recupero e riciclo.
Per informazioni e prenotazioni contattare lassociazione al numero 081.8164059 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19 oppure mandare una email a prolococasapesenna@gmail.com