CASAPESENNA. Dopo lapertura del Parco della Legalità che ha riscontrato un notevole successo con la fruizione del complesso polifunzionale di centinaia di ragazzi e bambini ogni fine settimana, unaltra iniziativa arriva dallamministrazione Zagaria.
Martedì scorso, presso il teatrino della scuola elementare, si è svolto, nellambito del concorso di poesia promosso dallassessore alla Cultura Domenico Fontana, uno spettacolo musicale e di ballo che ha visto lesibizione dei ragazzi della scuola media ed elementare. Erano presenti lo stesso assessore Fontana, don Vittorio Cumerlato, il sindaco Fortunato Zagaria e il vicesindaco e assessore allistruzione Lello De Rosa (nella foto), il quale, durante il suo intervento, ha elogiato il lavoro svolto dagli insegnanti degli istituti scolastici di Casapesenna, sottolineando lelevato livello di qualità formativa offerto agli alunni sia dalla scuola media che dallelementare.
Limpegno dei dirigenti scolastici ad seguire progetti specialistici di formazione come i Pon ha detto De Rosa rappresentano un elemento di fondamentale importanza per la formazione dei ragazzi e un segno di un forte cambiamento di tendenza culturale che ci fa sperare in modo positivo nelle tuture generazioni. E le iniziative portate avanti dallamministrazione in carica, che vedono sempre la partecipazione di bambini e genitori in attività culturali e didattiche, rafforzano sempre di più il ruolo della famiglia allinterno della nostra comunità.
Il prossimo appuntamento è per sabato 24 aprile, quando i ragazzi di Casapesenna parteciperanno alla finale del concorso di poesia che si svolgerà a Giugliano (Napoli) con altre scolaresche provenienti da numerose zone della Regione Campania.