SantArpino. Lassociazione culturale Meddiss rinvia a data da destinarsi il sesto festival Atella Classica.
Nonostante numerosi tentativi di reperire i fondi necessari, spiegano ci siamo arresi agli effetti di una crisi economica che da qualche anno incombe anche sulleconomia del territorio e dellhinterland. La decisione di rinviare la manifestazione, per cercare di organizzarla entro la prossima primavera è un tentativo che mortifica non poco tutti i sacrifici fatti dai soci dellassociazione per raggiungere e mantenere per alcuni anni un alto livello organizzativo e di presenze di musicisti di caratura internazionale, quali Edoardo Catemario, Lily Afshar, Paul Gregory, Salvatore Lombardi, Sasa Dejanovic, Bruno Fontanella, Mario Carbotta, Goran Listes, Daria Fedotova.
I motivi del rinvio spiegano ancora sono da ricercare, oltre che nellimpossibilità da parte dei componenti del comitato organizzativo di continuare ad autotassarsi per sopperire alla mancanza di fondi, anche nella ristrettezza e nei ritardi dei contributi erogati in questi ultimi anni dagli enti preposti. Purtroppo, i supporter e le aziende private che finora hanno dato fiducia ed hanno sostenuto il festival, a parte alcune che hanno offerto solo servizi, tutte le altre hanno risentito della crisi economica e sono state costrette a tagliare questa tipologia di spese (sponsorizzazioni) per evitare, nei casi più gravi, tagli alloccupazione.
Il comitato organizzatore, qualora non riesca a reperire i fondi minimi necessari allorganizzazione del festival si vedràcostretto ad annullare completamente la manifestazione.