CASAPESENNA. Unestate davvero speciale quella che attende ben 200 giovani di Casapesenna nei prossimi mesi.
Grazie ad un protocollo dintesa tra il Comune e la parrocchia di Santa Croce, i ragazzi, di età compresa tra i 7 ed i 15 anni, potranno godersi giornate tra sport, arte e divertimento. Laccordo è stato fortemente voluto da Don Luigi Menditto e dal sindaco Fortunato Zagaria. Si inizia alle 8 del mattino con attività fisiche e di relax e si continua con convegni tematici e discussioni su temi che più interessano i giovani. Lamministrazione ha stipulato un accordo con una mensa che provvederà a fornire i pasti a tutti i partecipanti e con una piscina privata che garantirà lingresso giornaliero.
Siamo davvero soddisfatti del risultato. hanno dichiarato Zagaria e il vicesindaco Lello De Rosa Dopo il bando pubblico hanno presentato richiesta 200 ragazzi del nostro paese, e ci siamo attivati subito per garantire loro un ottimo servizio. Potranno non solo fare sport ed attività ludiche, nel campus troveranno anche momenti di confronto e di dibattito, su temi di interesse generale. Un ringraziamento va anche allassessore alla cultura, Domenico Fontana, che è stato da collante con le associazioni.
Insomma, estate allinsegna del divertimento sano per tanti giovani che troveranno tra chiesa e comune unalternativa valida alle scorribande tra motorini, bar e strada.