Aversa (Caserta) – Non si fermano i controlli della Polizia locale, diretta dal comandante Antonio Piricelli, sulla collocazione di strutture all’esterno di locali pubblici nel rispetto della normativa vigente. Nella rete dei sequestri, oggi, sono finite due attività situate in pieno centro, tra via Roma e piazza Vittorio Emanuele. – continua sotto –
Dalla documentazione è emerso che i titolari avrebbero realizzato all’esterno dei locali dei “dehors” in assenza delle dovute autorizzazioni. Così, gli agenti municipali normanni hanno proceduto al sequestro delle strutture e alla denuncia nei confronti dei titolari all’autorità preposta.
Mentre è in atto il “tavolo di concertazione”, promosso dall’amministrazione Golia, al fine di mettere d’accordo la politica, il commercio e i tecnici sulla regolamentazione di dehors e tavolini su suolo pubblico, la “guerra aperta” del colonnello Piricelli sembra proprio non subire battute d’arresto.
Del resto, il capo dei caschi bianchi si è sempre dichiarato non disposto a “mezze misure”, come si comprende dalle dichiarazioni rilasciate un mese fa: “Comprendo che il mio modo di lavorare per garantire il rispetto delle regole non piace a qualcuno (…) Basta essere chiari e dirlo, ho la maturità di comprendere ed andare a svolgere il mio lavoro in altre realtà dove probabilmente il mio operato può essere apprezzato (…) La mia linea è legalità e rispetto delle regole”. Parole che suonano come “avvertimento” a chi lo ritiene “scomodo” e poco “accomodante” nonostante i brillanti risultati ottenuti fino ad oggi su diversi versanti, dall’abusivismo alla tutela dell’ambiente, dando risposte concrete a quei tanti cittadini che ogni giorno lamentano condizioni di invivibilità sul territorio.