Aversa (Caserta) – Due gazebo di altrettanti locali della movida aversana situati in piazza Municipio sono stati sequestrati nell’ambito di un’operazione congiunta degli agenti di Polizia locale, agli ordini del comandante Antonio Piricelli, e della Polizia di Stato, guidati dal primo dirigente Antonio Sepe. – continua sotto –
Uno di essi era completamente sprovvisto di autorizzazione, il secondo aveva un’autorizzazione scaduta. Oltre ai sequestri, si è proceduto alla denuncia dei titolari delle due strutture all’autorità giudiziaria.
L’episodio rappresenta il prosieguo dei precedenti sequestri già registrati in città di gazebo della movida. Tuttavia, sembra che l’amministrazione comunale intenda intervenire: si terrà, infatti, un vertice politico delle forze di maggioranza, così come annunciato dall’assessore alle Attività produttive, Francesco Sagliocco, per cercare di porre rimedio urgente alla vicenda. Si pensa di portare in Consiglio comunale la bozza di delibera già pronta da tempo, per la quale, sebbene richiesto da oltre dieci giorni, non è ancora arrivato il parere del dirigente Gangi e del comandante Piricelli.
Da parte sua, l’opposizione, con il presidente della Commissione Trasparenza, Gianluca Golia, ha convocato per martedì pomeriggio i presidenti delle commissioni Attività Produttive, Lavori Pubblici e Affari Generali per cercare una via d’uscita.