Aversa (Caserta) – Volevano protestare, ma hanno ricevuto l’ennesima multa e si sono visti sequestrare lo striscione che avevano esposto in via Roma. – continua sotto –
Parliamo di alcuni titolari dei locali della movida colpiti in queste ultime settimane da sequestri di gazebo e sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico. I commercianti avevano esposto nella centralissima via Roma, nella serata di sabato, uno striscione con la scritta “Dovere dell’amministrazione disciplinare e concedere l’occupazione” con tre tavolini simbolici in strada.
“Siamo qui, – ha dichiarato Raffaele Oliva di Confcommercio Fipe – tutti quei titolari di locali che si sono visti negare le autorizzazioni. Stiamo aspettando da tempo questa nuova delibera che approva un nuovo regolamento. Sono tre mesi che alcuni locali non aprono più i battenti”.
“Ancora una volta – è opinione di alcuni dei manifestanti – l’amministrazione Golia risponde con la repressione ai bisogni della città. Dopo il mercato ortofrutticolo, si vogliono distruggere anche i locali della movida”.