CASALE. Finisce in pareggio, col risultate di 3 a 3, la sfida di vertice tra lAlba Casale e il Teano.
Allarrivo al Garibaldi della città sidicina, il team casalese ha lamentato la pessima accoglienza: Nemmeno lacqua ci hanno fatto trovare negli spogliatoi mentre da noi gli avversari ricevono fiori e dolci, così come, nonostante questepisodio, sarà per il Teano quando verrà a farci visita.
Per quanto riguarda la cronaca della gara, ad aprire le danze è S.Caterino che alla mezzora scaglia un bolide da fuori area siglando la rete del vantaggio casalese, la quarta per lui in quattro gare. Nel recupero del primo tempo, al 47, Sirignano su punizione ristabilisce le distanze.
Dopo appena due minuti dallinizio della ripresa Turco serve Petrillo (nella foto) che, da fuori area, insacca alle spalle del portiere avversario, portando lAlba sul 2-1. I casalesi approfittano dello stato confusionale dei padroni di casa e mettono a segno anche il terzo gol. Sembra ormai fatta, con lAlba gestisce il vantaggio, ma tutto cambia negli ultimi minuti. Al 40 il portiere casalese Schiavone viene buttato a terra nella sua area ma larbitro lascia proseguire e il Teano segna a porta vuota tra le proteste degli ospiti. Il direttore di gara poi concede addirittura sei minuti di recupero e, a due minuti dallo scadere, i sidicini ottengono un rigore per un dubbio fallo di Milone su Sirignano. Questultimo si incarica dal dischetto e non sbaglia. A fine gara le proteste di giocatori e dirigenti dellAlba sono continuate nei confronti dellarbitro.
Intanto, martedì ultimo allenamento prima della sosta natalizia, anche se lAlba sarà impegnata in due amichevoli durante lo stop del campionato: mercoledì 29 col Villa Literno e giovedì, alle 10.30, col Gladiator, squadra di Eccellenza.
Teano: Di Stasio, Calaselice, De Iorio, Bove, Ciarlino, Guttoriello, Renichia, Laurenza, Sirignano, Sparaco, Rotondo, Allenatore Landolfi.
Alba Casale: Schiavone, Rima, Turco, De Novellis, Mazzarella, melone, Pagano, Caterino, Cerullo, Iaunese, Petrillo. Allenatore Giosafatte.
Arbitro: Esposito di Frattamaggiore