SantArpino. Domenica 12 gennaio, dalle ore 9 alle 13, in piazza Umberto I, i Giovani Democratici, sostenuti da Sel e dal gruppo consiliare Libera@Democratica, terranno una raccolta firme per chiedere al Prefetto di Caserta …
… lo scioglimento del Consiglio comunale di SantArpino a seguito dellarresto (confermato dal Riesame) del sindaco Eugenio Di Santo, attualmente ai domiciliari.
Noi Giovani Democratici di SantArpino spiegano dal movimento giovanile del Pd abbiamo deciso di scendere in piazza perché indignati dal fatto che la storia della nostra città e della nostra gente balzi alle cronache nazionali per episodi di malaffare ed esempi di cattiva amministrazione. SantArpino merita una guida onesta e dignitosa, capace di avviare un confronto aperto con i cittadini teso a ricostruire un percorso politico e amministrativo allinsegna della trasparenza e dellinteresse generale.
Sin dalla nostra costituzione sottolineano i Gd ci siamo opposti ai discutibili modi di gestione della res pubblica da parte dellamministrazione Di Santo ed oggi, vista linequivocabile realtà dei fatti, si ravvisa lassoluta necessità dello scioglimento del Consiglio comunale con il conseguente commissariamento.