Aversa (Caserta) – Con il volto coperto da una mascherina chirurgica e armato di due grossi coltelli, aveva pochi istanti prima rapinato un bar di piazza Vittorio Emanuele ad Aversa.
Erano da poco passate le 7 di questa mattina quando il ventunenne, che si stava allontanando a piedi intascando i 65 euro che si era prepotentemente fatto consegnare dal cassiere del bar, è stato intercettato da due guardie particolari giurate che hanno immediatamente allertato i Carabinieri.
La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia è subito intervenuta. Alla vista dei militari dell’Arma, il rapinatore ha cercato di scappare innescando così un inseguimento a piedi, protrattosi sino a via Macello, dove, opponendo non poca resistenza, è stato bloccato e perquisito.
Il giovane è stato trovato in possesso di un pugnale e di un coltello a serramanico entrambi della misura di 30 cm, occultati nelle tasche dei pantaloni, e della somma di 65 euro, bottino della rapina. Il denaro recuperato è stato restituito al proprietario dell’esercizio commerciale.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.