SAN CIPRIANO. La promozione della legalità attraverso la realizzazione di atti concreti rientra nelle priorità dellagenda politica del consigliere regionale Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in Regione Campania.
Nugnes si è schierata ancora una volta in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata attraverso la presentazione di un emendamento alla legge finanziaria regionale 2011 mediante il quale si prevede la concessione di 600mila euro al Comune di San Cipriano di Aversa per la ristrutturazione delledificio confiscato, sito in via Ancona, da destinare a caserma dei carabinieri.
Il provvedimento dellesponente del Pdl evidenzia ancora una volta un impegno tangibile nei confronti di un territorio martoriato da una serie di problematiche acuite dalla miopia e dallirresponsabilità di chi in passato ha preferito fare finta di non vedere. Con questo emendamento lonorevole Nugnes intende dar forza alla sua azione di promozione socio-culturale di ripristino della legalità su tutto il territorio di Terra di Lavoro, unazione difficile portata avanti con coraggio ed abnegazione, ma soprattutto senza sterili posizioni di facciata che non conducono ad alcuna conseguenza.
La legalità e la trasparenza appartengono al dna politico-istituzionale dellesponente del Pdl che sostiene: Alla lotta alla criminalità, portata avanti con successo, attraverso il modello Caserta, improntato dal governo Berlusconi in sinergia con le forze dellordine, deve necessariamente aggiungersi anche limpegno politico-istituzionale della Regione Campania. In altre parole, è giunto il momento che la politica dia un segno tangibile della sua presenza sul territorio erigendo quelli che in passato sono stati simboli della criminalità a simboli della legalità.