Aversa (Caserta) – Dal 15 al 17 aprile, a Casa Cimarosa, in piazza Principe Amedeo, si terrà “In Fiore”, mostra fotografica dell’artista Marco Thomas. Ingresso gratuito. – continua sotto –
La mostra, come da caratteristica dell’artista, sarà incentrata sulle infinite varianti della bellezza femminile e avverrà nel corso dell’evento “Festa di Primavera”, organizzato dall’associazione “ArteDonna”. Vernissage: sabato 15 aprile, alle ore 21; finissage: lunedì 17 aprile, alle ore 21.
Marco Thomas, classe 83, fotografo, autore e digital artist, è la mente di vari progetti artistici tra Aversa, Napoli, Rimini e Torino. L’Italia vissuta da Nord a Sud, iniziando nel 2014. L’artista proviene da una scuola di sceneggiatura con basi di regia, fatto che gli consente padronanza dell’inquadratura. Poi, tanti libri e tanta pratica. La sua arte si esprime con una: “Una curiosità innata per i dettagli e le persone”.
Tra le recenti iniziative dell’artista abbiamo: “Gotica: beltà in tinte fosche” (autunno 2022, comparso anche su Il Mattino), congiuntamente al reading letterario di Maria Pia Dell’Omo, con commento critico di Antonio Dentice d’Accadia; la mostra “Bellezza è Libertà” al Palazzo Ducale di Sant’Arpino, all’interno dell’evento “Martiri dei nostri Tempi”, dove ha partecipato anche come relatore. (Marzo 2023, apparso su Il Mattino e svariate testate regionali); e vari altri appuntamenti nel casertano e nel napoletano.