Gricignano, niente maxischermo in piazza per il Napoli: Pacilio rinuncia a patrocinio e respinge polemiche

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Termina con la rinuncia della richiesta di patrocinio gratuito, da parte dell’associazione calcistica Polisportiva Gricignano, la vicenda della mancata visione su maxischermo in piazza Municipio delle gare del Napoli. – continua sotto –

Nel pomeriggio di oggi, 13 aprile, il presidente Gennaro Pacilio (nella foto) ha comunicato al sindaco Vincenzo Santagata di aver riscontrato, in ordine alla proiezione delle partite di Champions e campionato, con un programma che avrebbe dovuto cominciare già lo scorso 2 aprile e concludersi il 4 giugno, oggettive difficoltà nell’ottenere le necessarie autorizzazioni da parte dei detentori dei diritti televisivi (Prime e Dazn), rinunciando, quindi, al patrocinio morale ottenuto dalla giunta comunale.

Sul caso si era registrato il malcontento del circolo politico-sociale “Gricignano Viva” che aveva riferito di voler realizzare un evento simile, facendo poi un passo indietro per non creare contrasti con la Polisportiva. Ma dopo che del maxischermo in piazza non si è vista nemmeno l’ombra, “Viva” ha accusato la Polisportiva di aver “solo bloccato l’iniziativa”, lasciando trasparire che si sia trattato di una “volontà politica”, da parte dell’amministrazione, rispetto alla quale il circolo è all’opposizione.

Accuse rispetto alle quali – mentre dall’amministrazione finora nessuno è intervenuto a dare spiegazioni, nonostante il fuoco di fila scatenatosi sui social – il presidente Pacilio ci tiene a chiarire: “Come Polisportiva intendevamo solo dare vita ad un’iniziativa per celebrare il finale di stagione del Napoli ma siamo incorsi in problemi legati ai diritti televisivi. Alla fine siamo stati costretti a rinunciare al patrocinio. Sta di fatto, comunque, che non abbiamo mai avuto intenzione di mettere in atto ‘bluff’ per ostacolare iniziative analoghe di ‘Viva’ e di altri eventuali promotori, soprattutto perché noi siamo semplicemente appassionati di calcio e la polemica politica non ci appartiene. Dispiace per quanto accaduto e aver disatteso le aspettative dei tifosi. Nel frattempo possiamo solo gridare Forza Napoli!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico