CASAPESENNA. Il sindaco Fortunato Zagaria e lassessore alla pubblica istruzione Lello De Rosa con grande soddisfazione annunciano linizio dei lavori per la ristrutturazione della scuola media Pascoli per il mese di giugno.
Infatti, con determina numero 125 del 6 maggio scorso è stato approvato il Bando di gara per ladeguamento normativo del plesso scolastico. Questo finanziamento, commenta De Rosa per un importo complessivo paria a 250mila euro renderà ledificio più sicuro e più accogliente. E la dimostrazione dellimpegno continuo e costante che la nostra amministrazione impiega con i suoi rappresentanti istituzionali per il miglioramento dei servizi da offrire ai propri cittadini.
Il vicesindaco annuncia il finanziamento di nuovi progetti da parte del Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero dellAmbiente, per un importo complessivo di 500mila euro per la scuola elementare nellambito dei Pon Energia rinnovabile ed efficienza energetica che riguarderanno interventi di efficienza energetica, messa a norma degli impianti e abbattimento delle barriere architettoniche.