San Prisco (Caserta) – Quando è stato fermato dai carabinieri della stazione di San Prisco per un controllo, nella tarda serata di ieri in una zona isolata di quel comune, il 40enne francese ha subito riferito ai militari dell’Arma di non parlare bene l’italiano. – continua sotto –
L’uomo, che invece comprendeva e parlava la lingua del Belpaese, è stato tradito dall’atteggiamento nervoso e intollerante, che ha insospettito i carabinieri che lo hanno identificato e sottoposto a perquisizione personale, successivamente estesa all’alloggio dove stava trascorrendo qualche giorno. Proprio in questa location sono stati rinvenuti, nella sua diponibilità, circa 5 chili di hashish.
I militari dell’Arma hanno trovato, nel bagno dell’alloggio, custoditi in due borsoni, 48 panetti di hashish ed una macchina per il confezionamento dei panetti ed il sottovuoto. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il turista è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.