Gricignano (Caserta) – Non si arresta l’escalation di furti in abitazioni nell’agro aversano. L’ultima denuncia, tra le tante registrate, arriva dall’architetto e imprenditore edile di Gricignano che, dopo aver subito in passato furti di mezzi, perfino un escavatore, con tentativi di “cavalli di ritorno” mai accettati, pochi giorni fa si è visto irrompere in casa alcuni ignoti che intendevano portare via un mezzo da lavoro. – continua sotto –
“A parte la violenza privata che ci siamo trovati a subire, la cosa più assurda – racconta l’architetto – è che l’hanno fatto quasi all’alba, con la consapevolezza delle nostre abitudini, sapendo che eravamo già svegli. Hanno atteso che sbloccassimo i carrabili rimuovendo i lucchetti”.
Dalle immagini di videosorveglianza si nota che i malviventi erano tre, a bordo di una Hyundai Atos di colore grigio. “Per fortuna attraverso le telecamere ce ne siamo accorti in tempo, ma visto anche i numerosi episodi precedenti, non dubito che faranno presto ritorno”, commenta Carusone, che sottolinea: “Ci difenderemo ancora una volta denunciando, nella speranza che si possa un giorno mettere fine a questa mentalità criminale”.
IN ALTO IL VIDEO