Aversa – Pista ciclabile Fuori S.Anna e stadio. Gianluca Golia: “Si faccia chiarezza”

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – “È arrivato il momento che l’amministrazione dica chiaramente come stanno le cose e, soprattutto, quale sarà il futuro di questa opera monca di Piazza Fuori Sant’Anna”. Non è soddisfatto Gianluca Golia, presidente della commissione consiliare Trasparenza, delle giustificazioni addotte dal sindaco Alfonso Golia e dal suo vice Marco Villano in merito alle due opere pubbliche che stanno tenendo banco in città: la strana vicenda della pista ciclabile in piazza Fuori Sant’Anna, che inizia e finisce dal nulla, e i lavori per 1 milione di euro per lo stadio comunale, gestito da privati. – continua sotto –

“Ho ritenuto opportuno – continua Gianluca Golia – convocare i colleghi che, con me compongono la Commissione Trasparenza e, con loro l’assessore Villano, così da capire i motivi che hanno portato allo stop dei lavori di questa opera che, a rigore di logica e per fattezza, non è assolutamente da considerarsi una vera pista ciclabile. Non è possibile aprire un cantiere, giusto per una mera operazione mediatica (cosa in cui qualcuno eccelle) e ritrovarlo fermo già da due mesi; non è possibile pensare di incidere in modo così insensato su una delle arterie viarie principali della città, con le conseguenti ripercussioni negative e pensare solo dopo, a cose fatte, a come continuare”.

“L’intento – continua l’esponente dell’opposizione – quello di chiedere innanzitutto il perché è stato aperto un cantiere senza avere le idee ben chiare creando, per adesso, solo inutili disagi a chi vive quella zona o chi solamente vi ci transita”. Da Fuori Sant’Anna Golia passa al campo di calcio: “Oltre a questo argomento, sarà affrontato anche quello dei lavori di rifacimento dello stadio comunale Bisceglia. Ringrazio il sindaco per la precisazione sulla procedura che ha portato allo stanziamento di alcune somme per la riqualificazione della struttura sportiva ma, oggi, anche alla luce delle novità che hanno riguardato la squadra cittadina, credo sia giusto capire in che direzione vanno questi lavori e, soprattutto, capire se l’amministrazione vuol continuare, così come sta facendo ora, a far gestire la struttura da una società esterna con dei prezzi davvero irrisori rispetto al suo potenziale”.

“L’obiettivo di questa Commissione – continua Gianluca Golia – è capire lo stato reale dei lavori quindi, il lato pratico della questione. Capisco che quando si fa filosofia, si ha difficoltà a comprendere la realtà ma, la speranza non è mai persa affinché questa amministrazione possa Iniziare a dare risposte concrete alla città. Anche in questo caso, mi avvarrò delle delucidazione dell’assessore Villano”. Villano che, da parte sua, ha preannunciato la propria presenza per martedì in commissione trasparenza un confronto franco, senza pregiudizi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico