Castel Volturno, gli studenti dell’Isis “Corrado” ricordano don Lorenzo Milani

di Redazione

Castel Volturno (Caserta) – Si ritorna a parlare di don Lorenzo Milani, il sacerdote di Barbiana, a Castel Volturno. Qualche anno fa il compianto don Ernesto Branco inaugurò, nei locali della Parrocchia San Castrese, la biblioteca dedicata proprio all’educatore e scrittore toscano al fine di promuovere un polo culturale in una città difficile qual è Castel Volturno. – continua sotto –

Oggi è l’Istituto statale di istruzione superiore “Vincenzo Corrado” a promuovere un convegno sulla figura di don Lorenzo Milani. Lunedì 15 maggio, alle ore 10.30, nell’aula magna si svolgerà un incontro con gli studenti sul tema “Don Lorenzo Milani a 100 anni dalla nascita: attualità di un testimone e del suo messaggio, tra riflessione e provocazione”.

Interverranno la dirigente scolastica Antonella Fabozzi, il parroco don Giovanni Simone della chiesa dell’Annunziata, il professor Franco Accardo, docente della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e dell’Issr interdiocesano Area Casertana, Santi Apostoli “Pietro e Paolo” di Capua, e il professor Giammichele Abbate, docente presso l’Issr  di Capua e insegnante dell’Isis “Corrado”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico