CASAL DI PRINCIPE. “Con Renato Natale”. Questo il titolo dell’iniziativa che siè svolta venerdì sera a Casal di Principe in una gremita sala consiliare.
La manifestazioneè stata organizzata per dare sostegno dell’ex sindaco, attuale commissario comunale dei democratici e presidente dell’associazione Jerry Maslo, minacciato di morte la scorsa settimana con una lettera anonima. Erano presenti, tra gli altri: Enzo Amendola, segretario regionale Pd; Ciro Cacciola, commissario provinciale Pd Caserta; i parlamentari Pd in Commissione antimafia Teresa Armato, Salvatore Piccolo e Luisa Bossa; i deputati Pd Pina Picierno e Stefano Graziano; Antonio Amato, presidente della Commissione ecomafie del Consiglio regionale; Michele Grimaldi, segrertario regionale Giovani democratici. Inoltre c’erano esponenti di altre forze politiche tra cui Arturo Scotto e Dino Di Palma, rispettivamente segretario e presidente regionale SeL, rappresentati dei sindacati, dirigenti di partito e sindaci dei Comuni del casertano.
“Dobbiamo porre un solco, il più profondi possibile, tra il vivere civile e il mondo dell’illegalità” ha sottolineato Cacciola. Mentre Scotto ha ricordato che: “Questa nonè una battaglia dei partiti ma di democrazia”. “Abbiamo chiesto al ministro degli Interni, Roberto Maroni, di interessarsi della vicenda”, ha annunciato Armato. Amendola, inoltre, ha ricordato: “Tutta la politica, di qualsiasi colore politico, deve scendere in campo per contrastare i poteri criminali”.
“Sono lusingato dai tanti attestati di solidarietà che ho avuto, ma ringrazio soprattutto i miei concittadini e quanti in pubblico hanno espresso in questi giorni parole di condanna contro la camorra. Questa non e’ una manifestazione a mio sostegno ma ad un semplice cittadino che vuol dire quello che pensa senzaminacciai rimato al silenzio” ha dichiarato nel suo intervento Natale.