Bono Vox a Napoli: “Sono allergico alla Juventus”

di Redazione

Bono Vox festeggia il suo 63esimo compleanno a Napoli, dove è atterrato oggi e dove, sabato, si esibirà al teatro di San Carlo con il suo spettacolo “Stories of Surrender”, unica data italiana. – continua sotto –  

Atterrato all’aeroporto di Capodichino ha ricevuto da alcuni fan una sciarpa del Napoli campione d’Italia che si è subito stretta al collo. Tra chi lo aspettava anche Peppe D’Albenzio, storico fan napoletano degli U2, che si è fatto autografare il tatuaggio con il logo del gruppo irlandese che ha sul braccio. Intanto, a chi ha acquistato i biglietti per sabato è arrivata una mail in cui Bono Vox confessa che per lui esibirsi nello storico teatro napoletano, dove tutti i cantanti lirici sognano di cantare, è a sua volta “un sogno”, anche per la possibilità di rendere così omaggio a suo padre, Brendan Robert Hewson, “che era un bel tenore”.

Poi, agli spettatori, detta il dress code: “Faremo un film di questo sogno – scrive – e vorrei chiedervi aiuto per far prendere vita a questa storia fantastica. Invito voi, i meglio vestiti d’Europa, di venire eleganti per la nostra notte al teatro dell’opera”. Bono esorta tutti a indossare un vestito formale o lo smoking. Certo, “se avete solo una t-shirt nera ok, ma se nel guardaroba tenete un cappello a cilindro o un frac è il momento di tirarli fuori”. Dovranno essere invece riposti in una custodia i telefoni cellulari: il loro utilizzo non sarà consentito durante lo spettacolo.

Il leader degli U2 è stato a cena nello storico ristorante “Mimì alla Ferrovia” che ha postato la foto con il cantautore su Instagram: “Dopo Sting un altro mostro sacro della musica internazionale stasera ha fatto tappa da Mimì… Il Re della musica #bonovox @u2 festeggia il suo 63esimo compleanno con la famiglia di Mimí alla ferrovia. Ha degustato tutte le tipicità locali e i piatti della tradizione di Mimì alla ferrovia: treccione di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro, Peperone ‘mbuttunato, friarielli, scarola con olive e capperi. E poi a seguire spaghetti con vongole veraci e candele alla genovese. E per concludere babà e pastiera napoletana”. E quando gli è stato chiesto se avesse intolleranze o allergie, ha risposto: “I’m only allergic to Juventus! (“Sono solo allergico alla Juventus”). Forza Napoli Sempre!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico