Aversa (Caserta) – Una buona notizia per la piazza più antica, più grande e più degradata della città. «Sono particolarmente felice – ha dichiarato il sindaco Golia – di annunciare che nell’ultima seduta di giunta abbiamo approvato il progetto esecutivo di riqualificazione per piazza Marconi, una delle piazze più belle e antiche della nostra città». – continua sotto –
«Il progetto – continua – prevede la creazione di un nuovo spazio pubblico accogliente e verde, che diventerà un luogo di socializzazione e di incontro per tutti i cittadini. Entro il 31 dicembre, la piazza Marconi sarà restituita alla città in una nuova veste, grazie al lavoro e all’impegno della giunta e dei consiglieri comunali e di tutto l’ufficio programmazione complessa e tecnico».
«Sono emozionato da figlio di questa terra – è ancora Golia a parlare – di condividere con voi questo importante passo in avanti per la nostra città. Questo traguardo non è il traguardo dell’amministrazione comunale ma vuole essere il traguardo di tutti noi insieme, la rinascita del nostro amato centro storico. Domani, alle 18, sarò a piazza Marconi insieme ai consiglieri e alla giunta comunale per presentare il progetto al quartiere e a tutti i cittadini. Saremo a disposizione per rispondere alle vostre domande e per ascoltare i vostri commenti e suggerimenti».
«Lavorare insieme per migliorare la nostra città – conclude il sindaco – è una priorità per tutti noi, e siamo grati per il supporto e la partecipazione della comunità. Continueremo a lavorare per creare spazi pubblici inclusivi e accoglienti per tutti».