Aversa, 5 nuovi dipendenti arrivano tramite “mobilità”: Innocenti e Oliva chiedono chiarimenti

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – Il Comune di Aversa decide di accogliere cinque nuovi dipendenti con diverse qualifiche grazie alla mobilità tra enti pubblici. Un’attività che dovrebbe far gioire tutti stante l’attuale situazione del personale comunale ridotto più che all’osso. – continua sotto –  

Invece, scoppia l’ennesima polemica con l’assessore con delega al Personale, Giovanni Innocenti, che, a seguito della pubblicazione della relativa determina, deposita un’istanza di accesso agli atti per verificare se la determina in questione violasse o meno il vigente regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici.

Inoltre, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alfonso Oliva presenta un’interrogazione rivolta sia al sindaco Alfonso Golia che allo stesso assessore Innocenti con la quale si chiede di conoscere «i nominativi dei quattro partecipanti alla selezione per la categoria D che, dopo il vaglio effettuato dall’Ufficio Personale, sono risultati tutti ammissibili; i nominativi dei due partecipanti alla selezione per la categoria. C che, dopo il vaglio effettuato dall’Ufficio Personale, sono risultati ammissibili; se la determina dirigenziale sia conforme o violi l’articolo 65 del regolamento comunale sull’ordinamento degli uffici, relativamente alla composizione delle commissioni giudicatrici dei concorsi; in che modalità si è pervenuti alla scelta dell’unico membro esterno; come sia stato quantificato il compenso dell’unico membro esterno».

Interpellato sull’argomento, l’assessore Innocenti ha sibillinamente dichiarato: «Prendo atto dell’interrogazione dell’avvocato Alfonso Oliva, nella quale ci sono dei quesiti che meritano un dovuto approfondimento, e perché no anche un confronto, in aula consiliare».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico