CASAL DI PRINCIPE. La notizia è delle più benvenute: il comune di Casal di Principe – fra i pochi di Terra di Lavoro – ha appena ricevuto un finanziamento di 350mila euro per migliorare la vita scolastica cittadina.
Si tratta di fondi Fers che andranno al Secondo Circolo di corso Dante, la scuola precisa lassessore alla Pubblica Istruzione, Angelo Ferraro più bisognosa dinterventi e con più alunni, quella che in passato ha ricevuto meno attenzioni.
I finanziamenti ottenuti serviranno allampliamento dei bagni per i disabili, allabbattimento delle barriere architettoniche ancora esistenti nel plesso scolastico, a realizzare risparmio energetico, alla generale manutenzione. Come si può facilmente comprendere spiega ancora un entusiasta Ferraro sono tutte finalità esemplari: dalle politiche a favore dei disabili al varo di una politica di risparmio energetico: infine aggiunge Ferraro contiamo anche di ristrutturare le palestre e doteremo le finestre delle aule di vetri antisolari che ne impediranno appunto la penetrazione e la calura del sole. Nelloccasione, il titolare delle politiche scolastiche casalesi ha ringraziato pure tutti i tecnici che hanno prodotto le progettualità che hanno permesso di ottenere i finanziamenti, lingegner Angelo Martino, larchitetto Pasquale Falconetti e i componenti dellUtc; e ha sottolineato la scelta e ladozione di un accordo di programma ente comunale e scuola per cui ha ringraziando il lavoro svolto dai dirigenti scolastici delSecondo Circolo, quello attuale, Cavaliere, ed il suo predecessore, Cantelli. Ora ci saranno gli ulteriori adempimenti e partiranno i lavori, il cui termine di ultimazione è previsto per lanno prossimo. Sui finanziamenti ottenuti, tanta la soddisfazione registrata in casa comunale casalese.
Entusiasta anche il sindaco Pasquale Martinelli: E una bellissima notizia ha affermato è la dimostrazione che, nonostante tutti i problemi sul tappeto, specie quello finanziario comunale, questa amministrazione lavora senza sosta alla risoluzione dei problemi. E questa volta mi piace sottolineare che laccadimento riguarda i giovani e le scuole, un versante al quale guardiamo veramente con attenzione particolare. Intanto, non è mancata la considerazione finale dellassessore Ferraro: Alle tante critiche pretestuose contro la mia persona, mi piace davvero molto rispondere così: con i fatti.