Dopo un inseguimento via mare dalla Penisola Sorrentina fino al litorale domizio, un 21enne di origini napoletane è stato arrestato per aver rapinato un natante. – continua sotto –
E’ accaduto nella prima mattinata del 29 maggio quando gli agenti del commissariato di Polizia di stato di Castel Volturno intervenivano, su segnalazione della Sala Operativa della Questura di Napoli, in riguardo alla localizzazione, tramite sistema satellitare Gps, di un natante rapinato poche ore prima presso i pontili del molo di Sorrento. L’imbarcazione, inseguita via mare da una motovedetta della Guardia di Finanza, navigava nelle acque del territorio di Castel Volturno in direzione della foce del fiume Volturno, come segnalato dalla localizzazione satellitare del natante.
La Volante del commissariato castellano si portava immediatamente in località “Destra Volturno”, notando la presenza di due persone che, accortesi della presenza dei poliziotti, si davano ad una precipitosa fuga. Poco più avanti uno dei due fuggitivi veniva fermato dagli agenti e condotto in commissariato per gli accertamenti di polizia giudiziaria.
Grazie ad una sinergica attività di polizia giudiziaria, compiuta dagli uomini Commissariato di Castel Volturno, che coordinavano gli accertamenti, e dalla Guardia di Finanza, venivano acquisti elementi fortemente indiziari tali da far ritenere il 21 fermato quale autore della rapina, con la successiva assegnazione al carcere di Santa Maria Capua Vetere.