Aversa, finto “007” aggredisce immigrato per sottrargli motorino: arrestato

di Redazione

Aversa (Caserta) – Fingendosi poliziotto, un 40enne italiano ha tentato di sottrarre un motorino ad un cittadino straniero e, alle resistenze di questi, lo ha preso a calci e pugni. Fino a che, a seguito di un’indagine lampo, è stato tratto in arresto e condotto in carcere dalla Polizia di Stato con le accuse di tentata rapina e lesioni personali. – continua sotto –

Gli agenti del commissariato di Aversa si recavano in viale della Libertà in ausilio ad un poliziotto, libero dal servizio, intervenuto in soccorso di un immigrato malmenato da un uomo, in stato di agitazione, che riferiva di appartenere ai “servizi segreti”. Il poliziotto, dopo aver sentito le urla, usciva dal ristorante in cui si trovava e si portava in strada, dove constatava la presenza della vittima, con il volto tumefatto, mentre il suo aggressore era in sella ad un motociclo, sottratto al malcapitato, che tentava invano di avviare.

Sul posto giungevano anche i militari della Guardia di Finanza insieme a una pattuglia della sezione investigativa del commissariato aversano. Gli agenti, dopo aver vagliato le informazioni raccolte nell’immediatezza, subito riconoscevano l’autore dell’aggressione, persona già nota alle forze di polizia, che pertanto veniva bloccato e condotto in commissariato per accertamenti.

La vittima, invece, trasportata all’ospedale “Moscati” di Aversa, veniva dimessa con una prognosi di 25 giorni per le lesioni riportate a seguito dell’aggressione subita. Nella circostanza, l’immigrato dichiarava ai poliziotti che, al termine del proprio turno di lavoro presso un negozio, situato proprio in viale della Libertà, nel fare rientro presso la propria abitazione a bordo dello scooter, veniva fermato dall’aggressore che, esibendo un documento, gli intimava l’alt, a cui ottemperava. Quando si rendeva conto dell’inganno, però, era troppo tardi per riuscire a sfuggire all’aggressione. Infatti, veniva bloccato dal 40enne finto “007” e colpito con pugni e schiaffi, fino a farlo rovinare a terra e sottrargli il motorino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico