Mondiali Karate, pioggia di medaglie agli atleti casalesi

di Redazione

 CASAL DI PRINCIPE. La notizia è di quelle più gradite: giovani atleti casalesi hanno partecipato ai mondiali di karate, svoltisi a Venezia il 21, 22 e 23 ottobre scorso e hanno conquistato ben 3 ori, 14 argenti e 26 bronzi.

I “karateka” casalesi fanno tutti parte del Karate Team Capasso – che ha la sua palestra nella locale via Circumvallazione – e sono capitanati dal maestro Nicola Capasso. Di seguito l’elenco dei medagliati: Antonio Abatiello, Alessandro Bortone, Antonio Della Volpe, Antonella Ferrara, Nunzia Galasso, Pasquale Galasso, Raffaele Galasso, Antonio Martorana, Elena Pupuzan, Alessia Santoro ed altri. La notizia – dicevamo – è di qualche giorno fa, ma è stata volontariamente sottaciuta, per celebrarla con la giusta enfasi e valutarla a luci ed emozioni spente. Così ieri il sindaco Pasquale Martinelli ha inviato al team, ai responsabili e agli atleti, il migliore augurio, in nome di tutta la cittadinanza.

“Perché le gesta ed i risultati prodotti dai nostri giovani – ha spiegato il primo cittadino caslese – sono il miglior emblema dell’Altra Casale: che suda, che fatica e che vince. Un monito non da poco anche per quanti sono abituati a celebrare il nostro paese solo nella ‘cattiva sorte’”.

Particolare anche il commento dell’assessore Angelo Ferraro, che ha rivolto un particolare encomio a tutti i componenti del team Capasso, e che è titolare, tra gli altri, della Pubblica Istruzione: “Mi auguro che il successo e la vittoria dei nostri giovani rappresenti l’insegnamento più semplice da apprendere per i nostri studenti ed i giovani in generale: il gioco come la vita è fatto di partecipazione e competizioni dure e selettive che si possono benissimo superare e vincere. Così mi auguro ed auguro a loro per il futuro di questo nostro paese”. Intanto, la cittadinanza si dice fiera dei suoi giovani atleti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico